Soave Versus | I protagonisti
166
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-166,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,hide_top_bar_on_mobile_header,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-9.5,wpb-js-composer js-comp-ver-4.12,vc_responsive
 

I protagonisti

Grandi nomi del Vino e della Cucina italiana

Giuseppe D’Aquinio

Chef

Debutta come commis in diversi ristoranti italiani e nel 1990 decide di partire per l’estero per arricchirsi di esperienza e di conoscenza linguistiche (Parigi, Londra, Los Angeles e Dubai) dove nel 2002 fu nominato Chef di cucina. A partire dal 2010 occupa la posizione di chef di cucina a Villa Cordevigo Wine Relais. Nel novembre 2013 è stato premiato con la prestigiosa stella Michelin.

Giuseppe-D-Aquinio
Elisabetta-Gallina-2018

Elisabetta Gallina

Presentatrice tv

Volto noto della tv veronese e affermata presentatrice. Conduce la trasmissione “L’Arca di Noè” su TeleArena.

Serena Codognola

Food blogger

La sua missione? portare avanti la valorizzazione dei prodotti della terra, rispettando la stagionalità ed inserendoli in piatti coloratibelli ed invitanti. Chi visita il blog “Chez Morandi” trova  ogni ricetta arricchita da spunti ed informazioni e modalità d’impiego, ma non solo. È iscritta all’Associazione Italiana Food Blogger.

Serena Codognola
Anna-Maria-Pellegrino-2018

Anna Maria Pellegrino

Ristoratrice

Nella sua cucina, c’è la fantasia: un ingrediente che, secondo lei, non deve mancare mai. Nel suo blog, un virtuale libro di ricette, le piace narrare tutto questo: ricette che raccontano storie e storie che cucinano ricette. Dal 2008 cura il blog lacucinadiqb.com. Nel corso degli anni alcune delle sue ricette sono state premiate dall’Accademia Italiana della Cucina.

Luca Nicolis

Ristoratore

Ristoratore comprovato, chef di rango e di esperienza, colto e fine esegeta dell’ospitalità.
A “La Bottega del Vino”- Verona è possibile scegliere tra più di 18 mila bottiglie più di 3mila referenze, grandi formati, collezioni rare, qualche bottiglia unica. Qui regnano i grandi bianchi di Soave.

Luca-Nicolis-2018
Matteo-Zanardi-2018

Matteo Zanardi

Chef

L’arte culinaria lo porta itinerante a diverse esperienze sia in Italia che all’estero. Da Chef privato nel programma televisivo ”La Vecchia Fattoria” a ristoranti quali “Bottega del Vino”, ”Re Teodorico”, a “Lisca” fino all’attuale ristorante “Ai Beati” elegante e raffinato con un menù d’eccellenza. Vincitore “Miglior Chef in Vuoto 2015″.

Gianluca Boninsegna
Enrico Fiorini
Marco Scandogliero

Sommelier

Gianluca Boninsegna, Miglior sommelier professionista  del Veneto 2015, Sommelier. Diplomatosi alla VI edizione Master ALMA-AIS, è oggi primo sommelier presso il ristorante “Tenuta San Martino” di Legnago e “Al Borgo1964” di Cerea di cui firma anche la carta dei vini.

Enrico Fiorini, Miglior sommelier professionista del Veneto 2014, ristoratore e Sommelier.
Nel  2015 è tra i migliori 3 diplomati della VI edizione del Master ALMA-AIS. Attualmente è direttore del ristorante “Tenuta San Martino” di Legnago (VR) di cui firma la carta dei vini e del ristorante pizzeria di famiglia “Al Borgo1964” di Cerea (VR).

Marco Scandogliero, Miglior sommelier del Veneto 2016. Ristoratore e Sommelier.
Nel 2008 apre con la famiglia il Ristorante “Locanda le 4 Ciacole” di Roverchiara (VR). Nell’aprile 2016 vince il titolo di “Miglior Sommelier del Veneto AIS”.

Fiorini-Boninsegna-Scandogliero
Nadia-Pasquali-2017

Nadia Pasquali

Ristoratrice

Socio proprietario del Ristorante alla Borsa di Valeggio sul Mincio, promuove il territorio, la biodiversità e le identità locali.
E’ divulgatrice dell’arte e della tradizione della pasta all’uovo.